Canon oggi ha annunciato lo sviluppo del nuovo modello Canon EOS 1D X Mark III. La nuova reflex avrà delle elevate prestazioni come siamo abituati a vedere per questi modelli professionali.

Canon EOS 1D X Mark III

Le novità della Canon EOS 1D X Mark III

La Canon EOS 1D X Mark III sarà dotata di un nuovo sensore CMOS Dual Pixel, un nuovo processore DIGIC e un sistema di messa a fuoco che lavora sul 90% del sensore con 525 punti AF.

Trattandosi di un prodotto destinato ai professionisti, Canon ha curato molto alcuni aspetti come la connettività ad alta velocità tramite Wi-Fi, Bluetooth o il modulo Ethernet.

La EOS 1D X raggiungerà una raffica fino a 20fps mentre potrà registrare video in altissima risoluzione: 4k a 60p e possibilità di registrare video in formato RAW a 10bit.

Anche il corpo macchina manterrà la solida struttura in lega in magnesio e la tropicalizzazione per rendere la reflex resistente anche alle condizioni meteo più ostiche; saranno presenti dei tasti retroilluminati per consentire di individuare rapidamente i tasti principali durante le sessioni notturne.

Anche la batteria LP-E19 ha subito delle modifiche per migliorare il rendimento e la durata.

Specifiche tecniche in arrivo..

Purtroppo Canon dopo l’annuncio sullo sviluppo della nuova relfex non ha rilasciato altre informazioni piu specifiche a riguardo. Le caratteristiche della Canon EOS 1D X Mark III le conosceremo più avanti, cosi come la data di uscita e il prezzo di vendita sul mercato.

Per restare aggiornati su quando Canon immetterà sul mercato il prodotto, suggeriamo di registrarsi a questo link: canon.it/eos-1d-x-mark-iii

You May Also Like