Chi Siamo

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco. Ho 34 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Il trucco? Farlo in modo serio, proprio come fanno i bambini a capo di un gioco. Apertura mentale e sguardo curioso mi hanno accompagnato, scandendo il mio approccio alla fotografia e alla pubblicità. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale. Sono stato invitato a partecipare a più mostre fotografiche, tra cui Molise cinema e MArteLive.

Giulia De Minico

Michele Ricci

Inizia a 5 anni scattando di nascosto con la Nikon F2 di suo padre mostrando, da subito, di amare la fotografia più di ogni altra cosa. Osservatore curioso, viaggiatore incallito, camminatore infaticabile, cultore e divulgatore della materia, si divide tra fotografia di paesaggio, fine art, ritrattistica e street photography collaborando a svariati progetti professionali senza mai smettere di nutrire la propria passione personale.

lucamicheli

Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni.
27 Anni, Imprenditore, Fotografo per passione e Viaggiatore Incallito

Alesandro Cantarelli

Non è semplice descrivere chi sono e cosa faccio, dopo 10 anni di fotografia, soprattutto paesaggistica ho deciso che la mia strada è quella della fotografia estrema. Nord Europa, Deserti, Oceani, la mia vocazione è raggiungere i posti più remoti del pianeta per vivere l'istante di uno scatto che rimarrà con me per tutta vita. Ad oggi ho studiato tutte le tecniche di scatto notturno e continuo ad approfondire costantemente ogni sfumatura culturale e pratica della fotografia, voglio rendere questo know-how alla portata di tutti, trasmettere la passione per la natura, per la fotografia e per una vita di viaggi e di emozioni.

Stefano Ricca

Federico Putignano

Ciao a tutti! Sono Federico, sono di Roma, e sono un fotografo paesaggista. la ricerca del contatto con la natura, con il paesaggio che mi trovo davanti, per me è fondamentale: Il fotografo paesaggista infatti ha un forte contatto intimo con il paesaggio che ha di fronte; lo ama e lo odia allo stesso tempo, lo rispetta e sa che alla fine lui gli darà il risultato che sta cercando. Questo infatti cerco di insegnare prima di ogni cosa: la connessione con ciò che stiamo fotografando e renderlo nostro prima ancora di prendere in mano la macchina fotografica. Perché in fondo ad ogni persona, alla fine, c'è un paesaggio.

Giovanni Corona