Viaggi Fotografici e Workshop di fotografia di Paesaggio

Da anni organizziamo viaggi fotografici, workshop di fotografia di paesaggio in Italia e nel mondo.
Scegli qui sotto la tua prossima destinazione e diventa nostro compagno di viaggi!

Durata: 8 giorni

Sandro Pascotto
Sandro Pascotto
Ha scritto il 03/05/2019 sul Workshop fotografico nel deserto Tunisino
Leggi Tutto
Nei miei 40 anni di vita sono fortemente convinto, di non aver mai provato emozioni così forti durante un viaggio. Tornare alla realtà dopo aver vissuto un esperienza come questa è ancora oggi molto dura. Non è stato solo un viaggio fotografico, quando ti trovi notti intere nel silenzio "assordante" del deserto, davanti alla maestosità di quel cielo stellato, la vita ti scorre davanti e incomincia un viaggio interiore che cambia la tua percezione delle cose e i valori che dai alle stesse. Ho avuto compagni di viaggio straordinari, di età differenti, ognuno aveva da dare e da raccontare, tutti uniti dall'amore per la fotografia. Sono stati giorni intensi dove, grazie ad Alessandro ( un vulcano di adrenalina) e Marco ( il riferimento e la sicurezza che cerchi in un viaggio come questo) ho potuto conoscere tecniche e metodi per avvicinarmi ancora di più a questa mia passione. Ragazzi e professionisti che hanno saputo comunicare tutto il loro amore e la loro passione per la fotografia. Il deserto ti avvolge in un modo tale che non te ne puoi più liberare, consiglio vivamente a te che stai leggendo di non perdere questa occasione . " Vivere per raccontarla" Grazie ragazzi!
Carlo Alberto Conti
Carlo Alberto Conti
Ha scritto il 02/05/2019 sul Workshop fotografico nel deserto Tunisino
Leggi Tutto
Recensione a 5 stelle, ma non ne basterebbeo infinite per descrivere questa magica esperienza! Vivere il deserto in questo modo è stata un esperienza di quelle che davvero sarà difficile dimenticare. Fotografare la via lattea nel bel mezzo delle dune, contemplando il cielo notturno, assieme ai compagni di viaggio e' stato incredibile. Se poi ci aggiungiamo le capacità di Marco ed Alessandro, bhè, tutto non può essere che perfetto! Non fatevi sfuggire le prossime edizioni!
Ilaria
Ilaria
Ha scritto il 03/05/2019 sul Workshop fotografico nel deserto Tunisino
Leggi Tutto
Fare questo viaggio è stata una delle decisioni più impulsive e incoscienti che abbia mai fatto dopo essermi iscritta ad ingegneria aerospaziale! Ho 29 anni e non sono mai stata fuori dall’Europa, ma pensare di andare nel deserto in mezzo al nulla con un gruppo di persone sconosciute non mi ha minimamente preoccupata perché sapevo di avere a fianco due ragazzi affidabili e professionali come Marco e Alessandro, che avevo già conosciuto a Matera. [...] Sicuramente è stato un viaggio formativo sia dal punto di vista didattico che umano, ho avuto il piacere di stringere amicizia con dei compagni di viaggio che per una settimana sono stati il mio mondo facendomi dimenticare tutto quello che lasciavo in Italia. Tornare alla quotidianità è tuttora difficile dopo che hai vissuto nel deserto. Non si può spiegare, bisogna viverlo. Ho imparato a fare cose con photoshop che avrei impiegato magari mesi a imparare da sola, ho imparato a fotografare di notte e ad usare degli obiettivi che non avevo mai usato. [...] Torno con la consapevolezza di aver aggiunto un altro pezzetto alla mia conoscenza di questo mondo fantastico che è la fotografia in cui siamo tutti costantemente allievi e maestri. Grazie quindi ai miei maestri e ai miei compagni di viaggio! Alla prossima! 🙂
Precedente
Successivo

Durata: 8 giorni

Claudio Leonetti
Claudio Leonetti
Ha scritto il 08/04/2019 sul workshop Viaggio Fotografico in Islanda
Leggi Tutto
Viaggio fotografico sensazionale, pieno di spunti emozioni ed esperienze. Non serve dilungarmi su cos'è l'Islanda poiché è davvero difficile immaginare di esprimerlo a parole dietro uno schermo. Quello che posso assicurare è la preparazione del team: Alessandro e Marco sono due guide dell'Islanda, la conoscono come ognuno di noi conosce la propria città e questo assicura una piena riuscita del workshop. Abbiamo visto i migliori spot della parte sud senza perdere occasione alcuna nonostante il meteo sia stato estremamente mutevole (a mio parere un valore aggiunto che rende il viaggio ancor più riuscito!) riuscendo a portare a casa dei bei scatti fatti con la macchina e con cuore. La cosa che più ho apprezzato è stata l'attenzione che Alessandro e Marco hanno riservato ad ognuno di noi; abbiamo avuto un gruppo misto, non solo fotografi paesaggisti, ma anche ritrattisti, urbex o street, qualora capitava l'occasione per degli scatti interessanti subito si attivavano per far portare a casa qualche scatto inerente questi altri generi e dunque per la piena soddisfazione di tutti. Questo mi ha piacevolmente sorpreso. in sintesi, viaggio meraviglioso e team molto ben organizzato. A presto!
Giacomo Finotti
Giacomo Finotti
Ha scritto il 08/04/2019 sul workshop Viaggio Fotografico in Islanda
Leggi Tutto
L'esperienza più bella della mia vita! Quando ho visto che i ragazzi di fotografia in digitale organizzavano un workshop in Islanda non ci ho pensato due volte ad intraprendere questa magnifica esperienza. Le aspettative erano molto alte e devo dire che Alessandro e Marco sono stati in grado di farci vivere l'esperienza più bella di sempre. Persone molto preparate, simpatiche e veramente tanto disponibili vi accompagneranno in un'esperienza veramente epica, luoghi assurdi avvolti dalla natura e dal loro clima anarchico, ma non sarà la neve, il vento, la pioggia e il freddo a fermarvi, ogni giorno passato in Islanda vale tantissimo. In questo viaggio ho incontrato tante persone veramente splendide, visto e fotografato paesaggi quasi "alieni" e vissuto la mia prima esperienza di un viaggio fotografico organizzato con i fiocchi. Non vedo l'ora di ripartire.
Marco Capitanio
Marco Capitanio
Ha scritto il 26/10/2018 sul workshop Viaggio Fotografico in Islanda
Leggi Tutto
Erano anni che desideravo visitare questo luogo ricco di miti e leggende! Da quando mi sono avvicinato alla fotografia circa un anno fa è diventata quasi un ossessione. Poi ad un tratto l’occasione giusta, Ale e Fede organizzano un workshop..allora perché non unirmi a questi ragazzi che hanno la mia stessa passione? Pronti via, siamo stati catapultati in un mondo magico, reso ancor più bello da un gruppo molto unito! Non esistono parole adatte a descrivere il paesaggio Islandese, per un fotografo paesaggista è come una DROGA. Alessandro e Federico sono davvero due ragazzi in gamba con una grandissima passione per la fotografia e lo hanno dimostrato ogni giorno... anche dopo diverse notti senza vedere l’aurora loro non hanno mollato e alla fine sono riusciti a farci sognare sotto le magiche luci verdi del Nord! Consiglio questo viaggio/esperienza a chiunque, sia per il luogo (EPICO) sia per gli accompagnatori davvero grandi!
Precedente
Successivo

Durata: 3 giorni

Ilaria Allasina
Ilaria Allasina
Ha scritto il 11/07/2018 sul Workshop fotografico in Provenza a Valensole
Leggi Tutto
Workshop stupendo, fotografi preparatissimi, dei grandi professionisti. Si riconosce subito chi ama il proprio lavoro! Gli scatti realizzati parlano da soli; un ringraziamento speciale a Michele che, in mezzo alla lavanda ed al grano, mi ha dedicato molto del suo prezioso tempo per reallizare alcuni miei ritratti, grazie! Sicuramente è una esperienza tosta, poche ore di sonno e tanto lavoro, ma condividere la passione per la fotografia con persone sconosciute è stato magnifico. Tutti insieme a fotografare lo stesso orizzonte, sotto lo stesso cielo stellato, wow! Grazie! ☺
Anna Scrivi
Anna Scrivi
Ha scritto il 10/07/2018 sul Workshop fotografico in Provenza a Valensole
Leggi Tutto
Da pochissimo ho iniziato a fotografare e questo workshop è stato entusiasmante. Alessandro e Federico spiegano in modo molto chiaro e preciso, seguono e aiutano. Hanno scelto location molto particolari, lontane dalla folla. Si è subito creato un gruppo affiatato, allegro, collaborativo. Sono molto contenta dell’esperienza che voglio sicuramente ripetere e che consiglio a tutti
Giampiero
Giampiero
Ha scritto il 07/07/2018 sul Workshop fotografico in Provenza a Valensole
Leggi Tutto
Valensole e i suoi lavandeti non hanno bisogno di presentazioni e allora perché non organizzare il viaggio tutto da soli?? Perché nel workshop scoprirete quanto sia fondamentale la pianificazione per scattare foto non banali. Troverete dei tutor molto disponibili e competenti che sanno sempre trovare il posto di scatto migliore. Continuate così!!
Precedente
Successivo

Durata: 7 giorni

Anna Lalla
Anna Lalla
Ha scritto il 17/11/2018 sul Viaggio Fotografico Scozia ed Isola di Skye
Leggi Tutto
Non leggo mai le recensioni sono spesso un copia incolla di frasi fatte e referenziali. Ho scelto di fare questo workshop senza leggere niente su come era organizzato. Sicuramente mi sarei scoraggiata, perché non sono un paesaggista, non ho lo spirito del campeggiatore e amo viaggiare in modo comodo. Però sono partita....... Cosa dire? Ho visto posti che lasciano senza fiato per la loro bellezza, mi sono adattata ad orari lontani dai miei e pasti spesso improvvisati ma ho scattato tanto e con piacere. Un viaggio adatto per tutti? Non credo. Ve lo posso consigliare? Non lo so, dipende quanto per voi e' importante la fotografia quando viaggiate. L'unica cosa che vi dico che e' stata un'esperienza unica, particolare, per me estremamente divertente e con compagni di ventura incomparabili. Alessandro e' una forza della natura, in questo viaggio non doveva seguire gli altri per le foto, era comunque sempre disponibile per un consiglio ed era un piacere ascoltarlo perché conosce ed ama molto la fotografia.
Paolo Cattibini
Paolo Cattibini
Ha scritto il 25/05/2019 sul Viaggio Fotografico Scozia ed Isola di Skye
Leggi Tutto
Scrivo questa recensione mentre sto tornando a casa ed attendo il volo, quando le sensazioni vissute sono ancora molto forti. Innanzitutto la prima cosa da dire è che i posti visitati sono strepitosi, e lo dico dopo essere salito due volte allo Storr con vento e pioggia la mattina presto per fotografarlo con la luce migliore (per quanto anche al tramonto è notevole!). Decidere di partire col camper significa sapersi adattare, rinunciare alla doccia è un prezzo insignificante da pagare confrontato con le emozioni che madre natura regala. Che dire... sono davvero contento, e sono sicuro che rivedrò i miei compagni di viaggio molto presto. È stata una settimana fra sconosciuti, ma si è creato da subito un forte legame. Ringrazio dunque Alessandro, Fabiano, Andrea, Rosario e Tina. See you later.
Precedente
Successivo

Durata: 3 giorni

Enrico Beltrami
Enrico Beltrami
Ha scritto il 14/05/2019 sul Workshop fotografico sulle Dolomiti
Leggi Tutto
Non è stato il mio primo workshop con i ragazzi, che come sempre si sono rivelati super competenti in ogni aspetto del workshop. In generale il tempo non è stato molto clemente, ma siamo stati ampiamente ripagati dalla possibilità fotografare le Tre Cime innevate. La conoscenza dei luoghi degli insegnanti permette loro di scegliere gli spot fotografici migliori e, per quanto possibile, adattare l'itinerario alle condizioni meteo e alle esigenze individuali. Le lezioni "in aula" permettono di apprendere le tecniche di post produzione e di commentare insieme qualche scatto, in modo da potersi migliorare da subito mettendo in pratica i consigli ricevuti già il giorno successivo, aspetto non di secondo piano nei workshop di lunga durata come questo. La compagnia fa il resto!! Bravi!
Qi
Qi
Ha scritto il 12/09/2018 sul Workshop fotografico sulle Dolomiti
Leggi Tutto
Esperienza davvero bellissima e a dir poco unica visto che abbiamo trovato della neve in piena agosto ahahah. Mi è piaciuto molto. Ho imparato tanto dai ragazzi e la compagnia è stata piacevole. Marco e Ale non si sono limitati solamente a dire come fare una determinata cosa, ma spiegandoci anche il perché di quella particolare scelta nel farlo. I materiali post workshop sono sufficienti per poter continuare da soli, ma è comunque meglio prestare attenzioni a dei dettagli durante la lezione teorica o direttamente nella sessione della pratica. Parteciperei sicuramente un altro workshop, in particolare quello notturno, perché sarebbe fighissimo poter scattare e parlare con Ale e Marco data la loro enorme conoscenza astronomica!
Precedente
Successivo
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
Condividi su email

VUOI SCOPRIRE tUTTI I NOSTRI VIAGGI fotografici?

Lascia la tua migliore Email

Non perderti il prossimo viaggio! Resta aggiornato su tutti i nostri viaggi fotografici, workshop e corsi di fotografia