Viaggio Fotografico in Scozia e Isola di Skye

  • Date: 31 Agosto - 07 Settembre 2019
  • Durata: 7 Notti / 8 Giorni
  • Numero Massimo Partecipanti: 10
  • Tipologia: fotografia di paesaggio diurna e notturna
  • Quota base per partecipante: €1690
  • Difficoltà: media/bassa
  • Attrezzatura consigliata: Reflex o mirrorless / Grandangolo

Programma del viaggio fotografico​

Ci incontreremo all’aeroporto di Edimburgo, se tutti i voli arriveranno prima di cena faremo un salto in città per goderci le tradizioni locali, ci conosceremo meglio davanti ad una buona birra scozzese.

 

Partenza per Fort William, perla della Scozia, fotograferemo Falls of Falloch, Buachaille Etive Mor ed il caratteristico treno di Harry Potter.

Il percorso che affronteremo in questi giorni è sicuramente il più suggestivo. Immersi in paesaggi maestosi, circondati da Laghi, paludi e cascate. Incontreremo ben pochi centri abitati e vivremo tantissima natura incontaminata, arriveremo a Kyle of Lochalsh, porta di ingresso di Skye e qui visiteremo il castello di Eilean Donan, costruito in uno scenario da fiaba e utilizzato come set per decine di film. La giornata proseguirà con l’ingresso all’isola di Skye, dove rimarremo per le prossime tre e visiteremo i punti più famosi quali: il Neist Point, l’Old Man of Storr (con una camminata in salita di circa un’ora), il Quiraing, lo Sligachan, le Fairy Pools, il Castello di Dunvegan, la distilleria del Rum più famoso al mondo, Talisker Bay e la spiaggia di Elgol.

Ritorneremo a passo lento verso il Glencoe per vedere l’ultimo tramonto, salutare la Scozia e avvicinarci all’aeroporto di Edimburgo, dove il giorno seguente avremo il volo per rientrare a casa.

Fine workshop. Vi riporteremo tutti in aereoporto pronti per rientrare in Italia

Per trascorrere il viaggio fotografico in modo più produttivo possibile e allo stesso tempo divertente e rilassante, ci organizzeremo giorno per giorno la giornata. Rispetteremo i tempi degli spostamenti e collegamenti tra le varie strutture, ma vivremo le giornate a Tozeur e Camp Mars in modo da portare a casa gli scatti più belli di sempre

Testimonianze

Cosa Imparerai da questo viaggio

Pianificazione

Scoprirai come pianificare le tue sessioni fotografiche ricercando gli spot e studiando il meteo per ottimizzare il tempo e scattare sempre fotografie bellissime.

Tecniche Fotografiche

Padroneggerai finalmente la fase di scatto, acquisendo nuove tecniche fotografiche o affinando quelle conosciute, compresa la fotografia notturna con l'uso di un astroinseguitore.

Post-produzione

Imparerai un nuovo flusso di lavoro semplice e rapido che ti porterà a sviluppare velocemente le tue foto con tecniche professionali.

Il viaggio fotografico è e ti farà scoprire le location più incredibili di questa nazione mentre imparerai nuove tecniche fotografiche e di post-produzione.

Sei pronto per partire per un viaggio che ti cambierà la vita?

CLICCA QUI SOTTO PER CANDIDARTI PER LA PARTECIPAZIONE

Cosa include il prezzo

- Pernotto in camera doppia
- Noleggio van o autovettura
- Benzina
- Assicurazione sanitaria
- 2 fotografi professionisti
- Materiale didattico
- 1 Lezione sulla Pianificazione fotografica
- 1 lezione di post-produzione con Photoshop
- Attrezzatura fotografica (filtri, treppiedi, astroinsegutore)
- Estratto del PDF sulla Pianificazione
- Un intero video tutorial di uno sviluppo con Photoshop
- Scontistica presso i nostri partner
- Gruppo riservato per ricevere consigli anche dopo la fine del viaggio fotografico

Cosa NON include

- Volo aereo (prezzo stimato A/R intorno 300€)
- Supplemento per stanza singola
- Assicurazione annullamento viaggio
- Tutti gli extra
- Tutto ciò che non è stato espressamente previsto nella sezione “Cosa include il prezzo“

Le fotografie che potrai scattare

Riserva o richiedi informazioni sul viaggio fotografico

Fotografi

Ti guideremo durante il viaggio fotografico

marco carotenuto, viaggi fotografici

Marco Carotenuto

Mi chiamo Marco e ho 36 anni. Amo cosi tanto la fotografia di paesaggio che non ho saputo resistere alla voglia di trasmetterla ad ognuno di voi. Cosi da 5 anni a questa parte organizzo incredibili workshop e viaggi fotografici dove oltre a un’ottima dose tecnica ci aggiungo quello che basta per metterci tutta la creatività possibile. Fondatore di Fotografiaindigitale.com, ho iniziato un percorso che mi ha portato a diffondere tanti contenuti sulla fotografia, tra cui anche il video corso Lightroom Efficace, perchè il mio desiderio più grande è poter condividere questa passione con tutti voi.

Alessandro Cantarelli

Non è semplice descrivere chi sono e cosa faccio, dopo 10 anni di fotografia, soprattutto paesaggistica ho deciso che la mia strada è quella della fotografia estrema. Nord Europa, Deserti, Oceani, la mia vocazione è raggiungere i posti più remoti del pianeta per vivere l’istante di uno scatto che rimarrà con me per tutta vita. Ad oggi ho studiato tutte le tecniche di scatto notturno e continuo ad approfondire costantemente ogni sfumatura culturale e pratica della fotografia, voglio rendere questo know-how alla portata di tutti, trasmettere la passione per la natura, per la fotografia e per una vita di viaggi e di emozioni.

1
Viaggi
1 %
Viaggi Confermati
1
Anni D'esperienza
1
Fotografi formati

FAQ

Domande e risposte frequenti

No, come tutti i pacchetti di Workshop e viaggi fotografici il volo internazionale verso l’aeroporto di Edimburgo non è incluso per dare la possibilità ai partecipanti di scegliere tra voli diretti o con scali, in base alle loro disponibilità, la nostra agenzia di viaggi vi potrà eventualmente organizzare transfer e voli

Il classico vestiario da montagna, possibilmente scarpe da Trekking, un pantalone lungo e comodo, felpe e pile pesanti, sciarpe, cappelli e giacca a vento per passare anche le ore dopo il traonto in esterna.
Noi consigliamo un vestiario che sia anche idrorepellente, impermeabile e traspirante, in modo tale da garantirvi la maggior possibilità di movimento senza impaccio durante le operazioni fotografiche, eventualmente parleremo anche all’acquisto o all’affitto di materiale adeguato.

Equipaggiamento fotografico dovrebbe essere composto da:

Fotocamera Reflex
Obiettivo grandangolare e/o medio-tele (es. 24-70mm)
Treppiede robusto
Torcia/Torcia da testa
Set di filtri graduati (opzionale, ma consigliato, noi abbiamo due kit da far provare)
Panno microfibra
Copertura per lo zaino

Generalmente le locations fotografiche sono molto accessibili, al limite può capitare di dover camminare su fango e terra, per questo un paio di scarpe tecniche (da trekking sono l’ideale) è fondamentale per la vostra comodità e sicurezza. I percorsi a piedi di fatto non sono molti, il più impegnativo sarà all’alba, per raggiungere The Storr, una salita su sterrato di circa un ora, quindi da affrontare con un po’ di pazienza ed uno zaino leggero (è la location più incredibile del viaggio, una volta sulo scenario sarà talmente emozionante da ripagare lo sforzo impiegato.

Pernotteremo nei pressi dell’aeroporto la prima e l’ultima notte, in modo da garantire arrivo e partenza comoda per tutti. Durante il nostro soggiorno saremo a Fort William ed a Portree, una splendida location nel cuore di Skye.

Spostamenti da/per aereoporto
Trasporto e benzina
Sistemazioni in Hotel in camera doppia
2 fotografi professionisti
Assicurazione (medico – bagagli)
Noleggio vetture per il trasporto

Volo internazionale andata/ritorno
Pasti
Extra personali
Tutto ciò che non è specificato nella quota comprende

Si, per partire in questa avventura e viverla al meglio abbiamo pensato che per poter seguire ognuno di voi fosse necessario mantenere un numero basso di partecipanti. Ecco perchè avremo massimo 10 persone all’interno del gruppo, cosi da avere 5 partecipanti ad insegnante. Il numero minimo per confermare il viaggio fotografico dovrà essere di 6 partecipanti.

Per garantirsi e riservarsi un posto è necessario prenotare il workshop fotografico con un acconto da pagare sulla piattaforma Weshoot; il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito o bonifico bancario (su richiesta). Il sistema elaborerà un pre-pagamento di 0,50cent per verificare la validità e disponibilità della carta di credito; successivamente avvierà il pagamento solamente al raggiungimento del numero minimo richiesto dei partecipanti.

In caso di cancellazione o annullamento di un pacchetto turistico realizzato appositamente dalla Maril Srls/Beetourist e NON COPERTO da assicurazione annullamento* facoltativa per ogni prodotto, acquistata al momento della prenotazione, è diritto della sopracitata società applicare una penale calcolata in percentuale sul totale del servizio acquistato e più specificatamente:- SERVIZI A TERRA ( Soggiorni, escursioni, noleggi auto )
dal giorno successivo alla prenotazione fino a 30 giorni prima della partenza 10% della quota di partecipazione
da 29 a 20 giorni prima della partenza 30% della quota di partecipazione
da 19 a 10 giorni prima della partenza 50% della quota di partecipazione
da 9 a 4 giorni prima della partenza 75% della quota di partecipazione
da 3 a 0 giorni prima della partenza 90% della quota di partecipazione
Il calcolo dei giorni non include quello del recesso, la cui comunicazione deve pervenire in un giorno lavorativo antecedente quello dell’inizio del viaggio.
– La quota del workshop verrà completamente rimborsata in caso di annullamento da parte degli organizzatori.

I nostri Sponsor e Partner

workshop fotografico, weshoot.it, viaggi fotografici
Test articolo, mirrorless, sony