Workshop fotografico a Rocca Calascio 22 Aprile

workshop fotografico, rocca calascio, 22 Aprile, 2017

Stanco del caldo o del caos settimanale?
Passa una splendida nottata sotto le stelle in compagnia della tua migliore amica: la tua macchina fotografica.
Abbiamo organizzato per te una fantastica serata fotografica in uno dei luoghi incantati di un antico borgo medievale: Rocca Calascio.
Scoprirai tutti i trucchi del mestiere per fotografare i paesaggi al tramonto e la via lattea.
Se ti piace stare in mezzo la natura, fotografare la volta stellata in compagnia di amici come te allora amerai il Workshop che abbiamo pensato per te.
Potrai scattare con le migliori attrezzature professionali Canon e Nikon messe a disposizione dei partecipanti.
Immagina di gustare l’atmosfera magica che si respira stando ai piedi di un antico castello e di godere a 360 gradi un cielo con miliardi di stelle, proprio quel castello dove hanno girato parecchi film, tra cui il famoso Lady Hawke.

A chi è rivolto il corso?

Il workshop è indicato a tutti, sia al fotografo amatoriale che vuole imparare le tecniche della composizione e esposizione, sia al fotografo professionista che è in cerca di bellissimi paesaggi, nuovi suggerimenti e un’ottima compagnia.

Ecco alcune delle cose che potrai fare 

workshop fotografico, rocca calascio, 22 Aprile, 2017

workshop fotografico, rocca calascio, 22 Aprile, 2017

workshop fotografico, rocca calascio, 22 Aprile, 2017

workshop fotografico, rocca calascio, 22 Aprile, 2017

workshop fotografico, rocca calascio, 22 Aprile, 2017

Cosa imparerai al workshop fotografico di Rocca Calascio? 

Essendo un workshop di fotografia dove vengono toccati molti argomenti e tecniche potrai imparare davvero molto. Un giorno di full-immersion nello studio della fotografia di paesaggio, della fotografia di paesaggio notturno, approfondendo con consigli ed esperienza sul campo.

Fotografia di paesaggio:

  • Scopri come studiare la luce e l’illuminazione ambientale per avere sempre foto mozzafiato
  • Imposta sempre la corretta esposizione e impara a misurarla per capire se è necessario compensarla
  • Scopri le tecniche per avere sempre composizioni vincenti
  • Impara a leggere l’istogramma dopo lo scatto per essere sicuro di non aver bruciato parti di foto
  • Domina l’uso dei filtri circolari (polarizzatore e filtri ND) e dei filtri a lastra (filtri graduati)
  • Ti sveleremo tutti i segreti per eseguire perfettamente le tecniche Light-Painting e Star-Trail
  • Capirai come regolare al meglio la messa a fuoco per avere foto sempre nitide

PRENOTA ORA

Alla fine del workshop fotografico avrai accesso ad un gruppo riservato di ex alunni per ricevere qualsiasi consiglio post workshop e per mantenere i contatti tra le amicizie che inevitabilmente nascono in queste occasioni.
Alla fine del weekend selezioneremo le foto più belle che verranno pubblicate sul sito e sulla pagina di fotografiaindigitale con la tua firma.

 

Informazioni del workshop fotografico di Rocca Calascio

Programma:

22 Aprile

  • Ore 16: incontro e registrazione partecipanti
  • Ore 16:30: ci incammineremo verso la Rocca, il percorso è molto semplice con una leggera pendenza. Durata totale: circa 30 minuti
  • Ore 17: inizio della sessione fotografica dove imparerai lo studio della luce e della composizione fotografica
  • Ore 20: cena al sacco
  • Ore 21: inizio della sessione fotografica notturna dove ti spiegheremo tutti i trucchi e i suggerimenti per avere lo scatto perfetto
  • Ore 22: introduzione alla tecnica star-trail e svolgimento sul campo per la realizzazione di splendide scie di stelle
  • Ore 23:30: sessione libera con commenti e suggerimenti sugli scatti e sulla post produzione
  • Ore 2: fine workshop fotografico

 

Attrezzatura consigliata:

  • reflex
  • obiettivo grandangolare
  • obiettivo tele-zoom
  • cavalletto
  • scatto remoto
  • torcia (se disponibile)
  • filtri (se disponibili)

PRENOTA ORA

Costi del workshop fotografico:

Solo €99 invece di €119 e il prezzo del biglietto include:

  • Un giorno di full-immersion fotografica
  • 2 tutor di supporto durante le sessioni fotografiche
  • noleggio attrezzatura fotografica Nikon e Canon, che mettiamo noi a disposizione
  • filtri fotografici ND e GND di vari tipo gentilmente offerti da NiSi Italia

Nel prezzo NON sono inclusi:

  • spostamenti in auto
  • cena al sacco
  • tutto ciò non indicato nella quota comprende

 

Prenota il tuo posto qui

I posti sono limitati, per cui si consiglia di prenotare il proprio posto ora acquistando il proprio ticket e di comunicarci eventuali coupon sconti da sottrarre al prezzo.

PRENOTA ORA

Condizioni

Per confermare l’iscrizione è richiesto il pagamento anticipato del costo del workshop da versare tramite Paypal o bonifico bancario.
In caso di mancata partecipazione, la somma che verrà restituita sarà pari al 50% del prezzo pattuito.
Nel caso in cui il workshop venisse annullato dagli organizzatori ti rimborseremo l’intera somma.

Cosa pensano i partecipanti dei nostri workshop?

Il workshop del 9-10 Aprile in Val d’Orcia è stata una bellissima esperienza sia dal punto di vista fotografico che dal…

Pubblicato da Domenico Pugliese su Domenica 17 aprile 2016

E se stai pensando a tua moglie, portala con te, può venire con te e godersi una magnifica serata sotto le stelle.
“Non comprare cose, compra nuove esperienze!”
Perché SI, siamo più felici quando compriamo esperienze che le solite cose al solito centro commerciale di sabato e domenica pomeriggio.
[BONUS #1] Ti invieremo dopo il corso una mappa dettagliata con tutti i posti da poter visitare anche quando tornerai con i tuoi amici per stupirli.
[BONUS #2] Quando tornerai a casa, scopri come elaborare professionalmente i tuoi scatti con il corso PostProduzione Lightroom eXpress per sviluppare in modo semplice, veloce ed efficace i tuoi scatti. Per te che parteciperai il 30% di sconto.

PRENOTA ORA

Chi sono?

Marco CarotenutoMi chiamo Marco. Ho 33 anni. Fotografo prima, art director poi, fremo per il non convenzionale. Ideare, ricreare, scomporre e immaginare nuovi punti da cui sbirciare il mondo sono il sale della mia vita. Divertirsi, prima di stupire e rendere partecipi, coinvolgere chi ci sta di fronte sono i pilastri di questa professione, impregnata di magia. Sono un fotografo professionista che ha studiato alla scuola romana di fotografia; la mia passione principale è la fotografia di paesaggio e la natura nel suo essere. Ho ricevuto due riconoscimenti da parte di Nikon, con la pubblicazione sul libro annuale e partecipato ad alcune mostre tra cui Molise film festival e MArteLive.